Bandi e altre notizie 

unnamed.jpg

Concorso Enologico Città del Vino 2022

Il Concorso, per il suo carattere itinerante e internazionale, ha avuto luogo nelle precedenti diciannove edizioni in alcune tra le più importanti Città del Vino italiane, mentre l’edizione 2015 si è svolta in Portogallo.
Ogni anno partecipano alle sessioni di degustazione circa 80 commissari tra enologi, buyer, importatori, tecnici e giornalisti provenienti dall’Italia e dall’estero, ai quali diamo l’opportunità di conoscere, più da vicino, i vini in concorso e i territori dai quali essi provengono.
Possono essere iscritte tutte le categorie di vini, purché Dop (Doc e Docg) e Igp. In palio Gran Medaglie d’Oro, d’Oro e d’Argento, per quello che può essere considerato da parte delle Aziende vitivinicole, una volta ottenuta la medaglia, un attestato di certificazione della qualità dei loro vini; perché di fatto l’obiettivo del Concorso Enologico di Città del Vino è quello di offrire alle aziende uno strumento in più di promozione e valorizzazione.

Per maggiori informazioni clicca qui

filiere-corte.png

Bando Gal Appennino per imprese extra-agricole

Il GAL Appenino indicie un bando per la qualificazione delle piccole e micro imprese extra-agricole esistenti nelle zone rurali per il mantenimento dei servizi commerciali, di pubblico servizio, di artigianato e dei servizi a favore della comunità locali e/o per l'attivazione di servizi/prodotti, anche innovativi, a supporto dello sviluppo turistico- leader - terza pubblicazione.

Il bando ha scadenza il 31/10/2022 alle ore 12.00

Per maggiori informazioni clicca qui

cover_Pronacul.jpg

Sviluppo del turismo sostenibile

La Città metropolitana di Bologna ha colto questa sfida e insieme ad altri 11 partner e 2 partner associati, provenienti da Slovenia, Italia, Croazia, Grecia, Bosnia Erzegovina e Serbia, ha lanciato il progetto Pronacul (iniziativa finanziata dal programma Interreg ADRION per il periodo 2020 – 2022). L’obbiettivo comune è quello di intercettare le nuove opportunità del turismo ecologico e di prossimità, favorendo il potenziamento delle capacità delle comunità nella conservazione e promozione del patrimonio naturale e culturale.

Per maggiori informazioni clicca qui

Seguici:

  • Instagram
  • Facebook
  • Twitter
  • LinkedIn
  • YouTube
  • TikTok

Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento